Semplificazione per le imprese - servizio impresa Lombardia

Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde hanno avviato il programma di interventi “Impresa Lombardia” - approvato con Delibera di Giunta regionale n. 2411/2019 - per aiutare le imprese nel dialogo con la pubblica amministrazione al fine di avviare e svolgere un'attività imprenditoriale.

Gli importanti risultati del progetto Impresa Lombardia 2020 -2021 al territorio e alle imprese e la volontà di far evolvere il progetto in un vero e proprio servizio stabile, hanno portato Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde a prevedere un periodo transitorio per far evolvere il servizio in un nuovo modello organizzativo stabile - approvato con Delibera di Giunta regionale n. 5898 del 31 gennaio 2022.

Il servizio Impresa Lombardia, attivo su tutto il territorio:

- supporta gli imprenditori nella conoscenza degli adempimenti amministrativi necessari per esercitare un’attività imprenditoriale e nella risoluzione di eventuali “nodi burocratici”;
- affianca con attività informative e formative gli operatori, in particolare il personale degli sportelli unici per le attività produttive, al fine di migliorare i servizi offerti all’utenza.

E' possibile mettersi in contatto con Impresa Lombardia compilando il form che si trova in questa pagina: www.infoimpresa.regione.lombardia.it o scrivendo ad assistenza.impresa@regione.lombardia.it

contenuti formativi, realizzati fino ad oggi, sono disponibili sulla pagine dedicata di Regione Lombardia: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/servizi-e-informazioni/enti-e-operatori/sportello-unico-attivita-produttive

Informativa privacy

L'informativa presente in questa pagina è resa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (anche detto GDPR o Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali), in merito al trattamento di dati personali effettuato per consentire l'iscrizione e la partecipazione ai webinar organizzati dalla Camera di commercio di Brescia nell'ambito del Progetto IMPRESA LOMBARDIA.

documento in formato pdfInformativa (dimensione 192 kb)

Lun 06 Mar, 2023