Esperti commissione d'esame

    Selezione docenti / formatori commissione d'esame

    Al fine della predisposizione di un elenco di docenti / formatori da designare nelle commissioni d'esame finale dei percorsi formativi abilitanti all'attività di agente d'affari in mediazione la Camera di Commercio di Brescia ha predisposto il seguente bando pubblico, con scadenza 28 marzo 2025:

    documento in formato pdfBando pubblico docenti  (dimensione 188 Kb)

    documento in formato pdfDomanda docenti (dimensione 123 Kb)

    La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere compilata utilizzando il modulo "Domanda docenti" e potrà essere:

    • inviata dalla casella di posta elettronica certificata dell'interessato alla casella di posta elettronica certificata (p.e.c.) della Camera di Commercio di Brescia all'indirizzo camera.brescia@legalmail.camcom.it;
    • trasmessa via posta, mediante raccomandata A/R, all'indirizzo Camera di Commercio di Brescia - Ufficio Formazione e abilitazioni alle imprese - Via Einaudi 23 - cap 25125 - BRESCIA;
    • presentata a mano presso l'Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Brescia in Via Einaudi n. 23 - 3° Piano - aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 15:30 ed il venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

    Anche successivamente alla chiusura del bando la Camera di Commercio di Brescia mantiene aperta la possibilità di ammissione agli elenchi, previa presentazione di specifica domanda da parte degli interessati e previa valutazione dei requisiti loro richiesti, provvedendo all'aggiornamento semestrale della graduatoria dalla quale attingere per la formazione degli elenchi stessi.

    Selezione esperti commissioni d'esame

    Con DGR 1 Dicembre 2010 – n. 9/887 la Regione Lombardia ha approvato i nuovi standard professionali e formativi delle figure abilitanti nel settore commercio e definito le modalità di organizzazione connesse all'avvio e allo svolgimento dei percorsi formativi per:

    • vendita dei prodotti del settore alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande

    • agenti e rappresentanti di commercio

    • agenti di affari in mediazione

    Con DGR 3 marzo 2025 - n. XII/4006 Regione Lombardia ha ridefinito e regolamentato gli standard professionali e formativi degli agenti di affari in mediazione, in attuazione delle Linee Guida approvate in Conferenza delle Regioni.

    Al fine della predisposizione di un elenco di commissari esperti da designare nelle commissioni d'esame finale dei percorsi formativi abilitanti all'attività di agente d'affari in mediazione la Camera di Commercio di Brescia ha predisposto il seguente bando pubblico, con scadenza 28 marzo 2025.

    documento in formato pdfBando pubblico per la selezione di esperti da nominare nelle Commissioni d'esame (dimensione 186 Kb)

    documento in formato pdfDomanda (dimensione 113 Kb)

    documento in formato pdfStandard professionali di riferimento (dimensione 230 kb)

    documento in formato pdfDGR 1 Dicembre 2010 - n. 9/887 (dimensione 223 kb)

    documento in formato pdf DELIBERAZIONE N. XII/ 4006 del 3/3/2025 


    Anche successivamente alla chiusura del bando la Camera di Commercio di Brescia mantiene aperta la possibilità di ammissione agli elenchi, previa presentazione di specifica domanda da parte degli interessati e previa valutazione dei requisiti loro richiesti, provvedendo all'aggiornamento semestrale della graduatoria dalla quale attingere per la formazione degli elenchi stessi.

    La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere compilata utilizzando il modulo messo a disposizione sul sito web della Camera di Commercio di Brescia www.bs.camcom.it e dovrà essere inviato dalla casella di posta elettronica certificata/posta elettronica ordinaria dell'interessato alla casella di posta elettronica certificata (p.e.c.) della Camera di Commercio di Brescia all'indirizzo camera.brescia@legalmail.camcom.it