Utilizziamo i cookie su questo sito per migliorare la tua esperienza

Osservatorio

Gruppo di lavoro Osservatorio - Suap

Riconoscendo nel Suap uno strumento di sostanziale semplificazione delle procedure e degli oneri amministrativi posti a carico delle imprese, la Camera di Commercio di Brescia ha costituito un gruppo di lavoro denominato “Osservatorio-Suap”, con il compito prevalente di accompagnare e monitorare la realizzazione dello Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap) nei Comuni della provincia di Brescia.

Con la Camera di Commercio, al gruppo di lavoro partecipano: la Regione Lombardia, la Provincia di Brescia, l'Associazione dei Comuni Bresciani “ACB”, il Comune di Brescia e “InfoCamere s.c.p.a.”.

Dal mese di settembre 2011 alle riunioni del gruppo di lavoro partecipa, con un proprio dirigente/funzionario, anche la Prefettura di Brescia.

Gruppo di lavoro Procedure Suap

Nell'ambito dell'Osservatorio si è costituito un sotto-gruppo di lavoro denominato "Gruppo procedure" a cui partecipano, con propri rappresentanti più esperti, alcuni Comuni e Comunità Montane della provincia di Brescia, coinvolti in ragione delle loro maggiori dimensioni ed esperienze e/o in virtù della loro funzione di ente "capofila" o di riferimento di aggregazioni, formatesi per la gestione associata del Suap.

Al gruppo partecipano, inoltre, Regione Lombardia-UTR di Brescia, Provincia di Brescia, Ats, ARPA, Questura, Prefettura, ADM Agenzia delle Dogane e dei Monopoli all'occorrenza, o su richiesta, in qualità di osservatori o di membri attivi.

Compito prevalente del gruppo è l'analisi della modulistica e dei procedimenti di competenza del Suap: questo per elaborare proposte di risoluzione dei casi controversi e di uniformare al massimo i comportamenti e le modalità di svolgimento delle procedure, almeno a livello provinciale, nei rapporti reciproci e con l'utenza, sia sotto il profilo informativo che esecutivo.

Dove rivolgersi

Ufficio

Punto unico di contatto

Avvisi/note

Solo per i SUAP, i Comuni e gli altri Enti e organismi della Pubblica amministrazione l'Ufficio è contattabile presso il n° telef. 030/3725331 e la casella e-mail: suap.cameradicommercio@bs.camcom.it

Accesso

Servizio di "Supporto Specialistico Registro Imprese": collegarsi alla piattaforma SSRI
Sportello virtuale servizi on line: collegarsi alla piattaforma SERVIZIonline

Ultima modifica
Ven 25 Mar, 2022