Incontri e seminari

Pillole e seminari formativi

Nell'ambito delle iniziative rivolte alla propria utenza, la Camera di Commercio di Brescia organizza cicli di pillole e seminari formativi.

I prossimi in programma sono i seguenti:

  • 14 aprile 2025 dalle ore 10:00 alle 11:30: "L'OPERATIVITÀ DEL SUAP NEL NUOVO ECOSISTEMA DEGLI SPORTELLI UNICI"

    Il webinar gratuito è rivolto a tutti i SUAP, sia a quelli che collaborano direttamente con la Camera di commercio ricorrendo alla piattaforma digitale del portale impresainungiorno sia a quelli che adottano altre soluzioni. 
    Durante il webinar saranno trattate le seguenti tematiche: il Sistema Informatico degli Sportelli Unici (SSU) introdotto dal nuovo allegato tecnico al DPR 160/2010; il Catalogo SSU; le procedure di Accreditamento; il Popolamento dei procedimenti amministrativi del Catalogo SSU; l'operatività del SUAP nel nuovo ecosistema degli sportelli unici.

    Il webinar è gratuito e si terrà tramite la piattaforma Zoom. È possibile iscriversi al seguente link: webinar SUAP. L'incontro non sarà registrato e non sono previsti attestati di partecipazione. 

  • 14 e 15 aprile 2025, in collaborazione con Infocamere: "LA NUOVA CODIFICA ATECO 2025 - LA RICLASSIFICAZIONE E IL NUOVO SERVIZIO RETTIFICA ATECO 2025".

    Durante i webinar saranno illustrate le modalità di riclassificazione delle attività che dal 1 aprile 2025 saranno avviate per tutte le imprese. Inoltre è prevista anche la presentazione del nuovo servizio Rettifica Ateco 2025 predisposto per consentire, in casi specifici, la modifica del codice Ateco 2025 attribuito per effetto della riclassificazione. 
    I due webinar, tra loro alternativi e gratuiti, avranno lo stesso contenuto e si svolgeranno su piattaforma Zoom. È possibile iscriversi, selezionando la data di interesse e compilando l'apposito form: 


Collegandosi alla piattaforma ServiziOnLine/eventi/seminari è possibile visualizzare il calendario delle iniziative formative, selezionare quella di interesse e procedere con l'iscrizione. Si ricorda che per accedere alla piattaforma e procedere con l'iscrizione, se non si è già in possesso delle credenziali, è necessario effettuare una registrazione semplice e gratuita al servizio.

Per ulteriori informazioni sui servizi offerti, visitare il portale ServiziOnLine

Incontri informativi con l'utenza

Al fine di informare le imprese, i professionisti, le associazioni di categoria e gli utenti convenzionati Telemaco, la Camera di Commercio di Brescia organizza, nel caso di novità legislative, regolamentari e organizzative, delle riunioni che si tengono con il Conservatore Dr.ssa Cristiana Elena Taioli.

Al momento non vi sono incontri in programma.


Si ricorda che per ricevere aggiornamenti e informazioni riguardanti il Registro delle Imprese e l'Area Anagrafica, è possibile iscriversi alla Rivista Specialistica "Tutto Registro Imprese" tramite la compilazione dell'apposito form disponibile alla pagina Newsletter camerale.

Rimborso quota partecipazione corsi

Coloro che sono già iscritti ai seminari e che, a causa di sopraggiunti impedimenti, non intendono parteciparvi devono autonomamente cancellare la propria iscrizione collegandosi ai Servizi on line/eventi/seminari http://servizionline.bs.camcom.it/eventi/seminari/9, selezionare il seminario a cui si è iscritti e procedere con la cancellazione
E' possibile chiedere il rimborso della quota versata inviando il modulo di rimborso compilato e sottoscritto all'indirizzo pec registroimprese.brescia@bs.legalmail.camcom.it 
Per aver diritto al rimborso della quota è necessario che la cancellazione dal seminario venga effettuata almeno con 24 ore di anticipo rispetto alla data dello stesso.

Di seguito il modulo:
documento in formato pdfRimborso quota corsi (dimensione 56 Kb)

Informativa privacy

Ultima modifica
Ven 28 Mar, 2025