Modulistica

Di seguito sono disponibili tutti i moduli relativi alla procedura di mediazione:

immagine in formato pdf  Domanda di Mediazione (dimensione 183 Kb)

documento in formato pdf  Adesione alla procedura (dimensione 154 Kb)

immagine in formato pdf  Delega per sottoscrizione digitale (dimensione 97 Kb)

documento in formato pdf  Richiesta rilascio copia atti (dimensione 182 Kb)

documento in formato pdf  Richiesta di rimborso (dimensione 124 Kb )

documento in formato pdf  Clausole tipo per mediazione e arbitrato (dimensione 187 Kb)

documento in formato pdf  Informativa privacy (dimensione 64 Kb)

Per approfondimenti e istruzioni sulla procedura di mediazione è possibile consultare la pagina Procedure di mediazione

Il Regolamento di Mediazione è disponibile consultando la pagina Statuto e regolamenti

Per la Mediazioni depositate dal 15 novembre 2023, le indennità del Servizio di Mediazione sono di seguito consultabili:

documento in formato pdf Tariffario - mediazione obbligatoria/demandata dal giudice/ da clausole contrattuale (dimensione 104 Kb)

documento in formato pdf Tariffario - mediazione volontaria (dimensione 104 Kb)

Istruzioni per il pagamento

Il pagamento degli importi dovuti per il Servizio di Mediazione, previsti dai tariffari, può essere effettuato solo mediante piattaforma PagoPA, con una delle seguenti modalità:

  • collegandosi direttamente a  PagoPA e seguendo le seguenti istruzioni per procedere al pagamento:
    Alla voce Servizio selezionare "Servizi di conciliazione e mediazione"
    Alla voce Causale indicare "domanda di mediazione" e il nominativo della parte istante o della parte aderente
    Alla voce Importo indicare: totale spese per il primo incontro (spese di avvio + spese di mediazione) per le indennità di mediazione, da versare all'atto di deposito della domanda di mediazione o all'atto di adesione.
    Alla voce Dati anagrafici del pagante compilare i campi proposti. La fattura sarà intestata a chi effettua il pagamento.

Attenzione: qualora il titolare del credito di imposta sia diverso dal pagante bisogna spuntare la casella Eventuali dati di fatturazione e inserire i dati richiesti.
Proseguire e completare la procedura fino al pagamento.


          oppure

  • inviando richiesta di generare l'avviso PagoPA all'indirizzo tutela.mercato@bs.camcom.it, indicando i riferimenti della procedura e i dati fiscali necessari per emettere la fattura

Dove rivolgersi

Ufficio

Tutela del Mercato
Servizio Conciliazione
Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - II Piano

Contatti
Orari

Dal lunedì al venerdì: 9.00 - 12.00

Accesso

Si riceve previo appuntamento.

Ultima modifica
Ven 19 Apr, 2024