Modulistica
domanda di conciliazione in materia di telecomunicazioni (dimensione 137 kB)
Tariffario conciliazione - telecomunicazioni (dimensione 112 kB)
domanda di conciliazione in materia di energia elettrica e gas (dimensione 132 Kb)
Tariffario conciliazione in materia di energia elettrica e gas (dimensione 60 Kb )
Modulo avvio procedura conciliativa - diritti disponibili (dimensione 64,8 kB)
Modulo accettazione della procedura - diritti disponibili (dimensione 81,4 kB)
Tariffario conciliazione impresa/impresa - diritti disponibili (dimensione 222 kB)
Tariffario conciliazione consumatore/impresa - diritti disponibili (dimensione 221 kB)
Istruzioni per il pagamento
Il pagamento degli importi dovuti per il Servizio di Conciliazione, previsti dai tariffari, può essere effettuato solo mediante piattaforma PagoPA, con una delle seguenti modalità:
- collegandosi direttamente a PagoPA e seguendo le seguenti istruzioni per procedere al pagamento:
Alla voce Servizio selezionare "Servizi di mediazione, conciliazione e arbitrato"
Alla voce Causale indicare "domanda di conciliazione" e il nominativo della parte istante o della parte aderente
Alla voce Importo indicare gli importi sopra specificati, come previsti dai tariffari
Alla voce Dati anagrafici del pagante compilare i campi proposti. La fattura sarà intestata a chi effettua il pagamento.
Attenzione: qualora la fattura debba essere intestata a soggetto diverso dal pagante bisogna spuntare la casella Eventuali dati di fatturazione e inserire i dati richiesti.
Proseguire e completare la procedura fino al pagamento
oppure - inviando richiesta di generare l'avviso PagoPA all'indirizzo tutela.mercato@bs.camcom.it, indicando i riferimenti della procedura e i dati fiscali necessari per emettere la fattura
Il regolamento del servizio di conciliazione è disponibile alla pagina Statuto e regolamenti