Incontri e seminari

Pillole e seminari formativi

Nell'ambito delle iniziative rivolte alla propria utenza, la Camera di Commercio di Brescia organizza cicli di pillole e seminari formativi.

I prossimi in programma sono i seguenti:

  • 16 maggio 2025 dalle ore 14.30 alle 16.00: "CAMPAGNA BILANCI 2025"

    L'iniziativa intende fornire la possibilità di conoscere e approfondire le novità della campagna bilanci 2025 e i nuovi strumenti/software a disposizione degli utenti, con un utile approfondimento delle modalità operative della Camera di Commercio di Brescia. In particolare si tratterà: “Bilancio di sostenibilità – variazioni normative”.

  • 20 maggio 2025 dalle ore 14.30 alle 16.00: "ATECO 2025 - RICLASSIFICAZIONE"

    L'iniziativa intende fornire la possibilità di conoscere e approfondire la Nuova Codifica ATECO 2025.

    • Per i PROFESSIONISTI (dottore commercialista, consulente del lavoro, notaio, etc.) e per le AGENZIE DISBRIGO PRATICHE, è possibile visionare il programma e iscriversi al seguente link: esercitazione ATECO.

    • Per le ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA e le IMPRESE è possibile visionare il programma e iscriversi al seguente link: esercitazione ATECO.

  • 20 e 27 maggio 2025, in collaborazione con Infocamere: "App Impresa Italia – la tua azienda sempre con te".
    Durante il webinar sarà illustrato come accedere gratuitamente ai propri dati e documenti; come gestire il pagamento del Diritto Annuale tramite App; in che modo valutare come la propria azienda appare agli occhi di potenziali interlocutori e consultare i bilanci e prospetti già tradotti in inglese, francese e tedesco. 
    I due webinar, tra loro alternativi e gratuiti, avranno lo stesso contenuto e si svolgeranno su piattaforma Zoom. È possibile iscriversi, selezionando la data di interesse, compilando l'apposito form disponibile al seguente link: webinar Impresa Italia

 


Collegandosi alla piattaforma ServiziOnLine/eventi/seminari è possibile visualizzare il calendario delle iniziative formative, selezionare quella di interesse e procedere con l'iscrizione. Si ricorda che per accedere alla piattaforma e procedere con l'iscrizione, se non si è già in possesso delle credenziali, è necessario effettuare una registrazione semplice e gratuita al servizio.

Per ulteriori informazioni sui servizi offerti, visitare il portale ServiziOnLine

Incontri informativi con l'utenza

Al fine di informare le imprese, i professionisti, le associazioni di categoria e gli utenti convenzionati Telemaco, la Camera di Commercio di Brescia organizza, nel caso di novità legislative, regolamentari e organizzative, delle riunioni che si tengono con il Conservatore Dr.ssa Cristiana Elena Taioli.

Al momento non vi sono incontri in programma.


Si ricorda che per ricevere aggiornamenti e informazioni riguardanti il Registro delle Imprese e l'Area Anagrafica, è possibile iscriversi alla Rivista Specialistica "Tutto Registro Imprese" tramite la compilazione dell'apposito form disponibile alla pagina Newsletter camerale.

Rimborso quota partecipazione corsi

Coloro che sono già iscritti ai seminari e che, a causa di sopraggiunti impedimenti, non intendono parteciparvi devono autonomamente cancellare la propria iscrizione collegandosi ai Servizi on line/eventi/seminari http://servizionline.bs.camcom.it/eventi/seminari/9, selezionare il seminario a cui si è iscritti e procedere con la cancellazione
E' possibile chiedere il rimborso della quota versata inviando il modulo di rimborso compilato e sottoscritto all'indirizzo pec registroimprese.brescia@bs.legalmail.camcom.it 
Per aver diritto al rimborso della quota è necessario che la cancellazione dal seminario venga effettuata almeno con 24 ore di anticipo rispetto alla data dello stesso.

Di seguito il modulo:
documento in formato pdfRimborso quota corsi (dimensione 56 Kb)

Informativa privacy

Ultima modifica
Ven 09 Mag, 2025