Analisi situazione finanziaria
La Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Innexta S.c.r.l., rende disponibili n° 150 accessi gratuiti alla Suite Finanziaria “Libra”, con l'obbiettivo di fornire alle Imprese uno strumento adeguato per il monitoraggio del proprio stato di salute economico-finanziario e per la prevenzione di potenziali situazioni di crisi.
Finalità
La Suite Finanziaria “Libra” consente alle Imprese di operare una completa autovalutazione volta a:
- migliorare la propria gestione finanziaria e permettere una più efficace comunicazione con potenziali finanziatori, banche e operatori di finanza alternativa;
- verificare la sostenibilità dei propri progetti di crescita tramite analisi storiche e prospettiche;
- facilitare l’accesso al credito, grazie a strumenti mirati a valutarne l’affidabilità creditizia;
- prevenire possibili situazioni di squilibrio, secondo quanto stabilito e richiesto dal nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.
Destinatari
Possono richiedere il servizio le Imprese che possiedono i seguenti requisiti:
- avere sede legale nella provincia di Brescia;
- sono iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Brescia, attive e in regola con il pagamento del diritto annuale.
E' possibile verificare la regolarità del pagamento del diritto annuale inoltrando una richiesta on line all'Ufficio "Attività Giuridica per le imprese" tramite lo Sportello virtuale Servizi on line disponibile sul sito internet della Camera. La registrazione e l'utilizzo del servizio sono a titolo gratuito. - non sono in stato di fallimento, di liquidazione (anche volontaria), di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente ovvero non abbiano in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni;
- disporre di almeno 2 bilanci di esercizio o 2 dichiarazioni dei redditi, se non obbligate alla redazione del bilancio d'esercizio;
- non avere già utilizzato il servizio di accesso gratuito alla Suite Finanziaria Libra offerto dalla Camera di Commercio di Brescia.
Accesso al servizio
Le Imprese potranno accedere al servizio contattando l'Ufficio Tutela del Mercato della Camera di Commercio di Brescia inoltrando domanda all'indirizzo PEC tutela.mercato@bs.legalmail.camcom.it allegando la seguente documentazione:
- "Modulo di Richiesta per l'assegnazione di accesso gratuito alla Suite Finanziaria Libra", compilato in ogni sua parte e sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante dell'Impresa;
- copia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante dell'Impresa.
Risulta necessario indicare nell'oggetto della mail la dicitura “Richiesta per l'assegnazione di accesso gratuito alla Suite Finanziaria Libra”.
L'Impresa richiedente il servizio è tenuta a svolgere l'analisi riferendola a sé stessa e non per conto terzi.
Note di utilizzo
Le richieste pervenute e conformi ai previsti requisiti di ammissibilità saranno catalogate secondo criteri cronologici di trasmissione che ne definiranno la concessione dell'accesso gratuito alla piattaforma digitale Suite Finanziaria Libra sino ad esaurimento delle disponibilità.
Il link per la creazione delle credenziali di accesso alla piattaforma digitale Suite Finanziaria Libra, che sarà inoltrato all'indirizzo email indicato dall'Impresa, avrà validità pari a 48 ore dal momento della ricezione ed in tale arco temporale l'Impresa è tenuta ad effettuare il primo accesso.
Il corretto utilizzo della piattaforma digitale Suite Finanziaria Libra richiede l'implementazione di dati economico-finanziari dell'Impresa.
Presentazione Libra (dimensione 4.762 kB)
Sul canale Youtube della Camera di Commercio di Brescia è possibile visualizzare il Video Presentazione Libra
Dove rivolgersi
Competitività delle Imprese
Punto impresa digitale
Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - II Piano
Email: puntoimpresadigitale@bs.camcom.it
Telefono: 030/3725 346 - 247