Atti amministrativi generali
Regolamento per l'assegnazione d'ufficio dei domicili digitali alle imprese individuali e alle società e per la loro iscrizione nel Registro delle imprese (dimensione 1,8 mb)
Regolamento per il funzionamento del Consiglio camerale (dimensione 48,5 Kb)
Regolamento per la composizione e funzionamento del Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile (dimensione 82 kb)
Regolamento di mediazione - Ottobre 2016 (dimensione 70 Kb)
Regolamento di mediazione telematica - Giugno 2016 (dimensione 58 Kb)
Regolamento cofinanziamenti e patrocini - inserito il 28/03/2017 (dimesione 106 Kb)
Regolamento incarichi esterni (dimensione 78 Kb)
Regolamento sponsorizzazioni (dimensione 70 Kb)
Regolamento conciliazione (dimensione 127,8 Kb)
Regolamento concorsi a premio (dimensione 220,83 Kb)
Regolamento arbitrale - Agg. Novembre 2022 (dimensione 1,3 mb)
Regolamento prestiti al personale (dimensione 18 KB)
Regolamento prezzi all'ingrosso (dimensione 123 Kb)
Regolamento sanzioni amministrative diritto annuale (dimensioni 130 KB )
Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso documentale, accesso civico e generalizzato (dimensioni 104 kb)
Regolamento per la concessione di contributi agli organismi di garanzia fidi (dimensione 72 Kb)
Regolamento per la disciplina della gestione delle società partecipate (dimensione 92 kb)
Regolamento interno CUG (dimensione 75 KB)
Regolamento degli uffici e dei servizi VERSIONE ATTUALE (dimensione 318 KB) versione precedente (dimensione 313 KB)
Regolamento diritto allo studio (dimensione 17 KB)
Criteri generali mansioni superiori (dimensione 20 KB)
Regolamento per la disciplina del rapporto di lavoro a tempo parziale (dimensione 612 KB)
Criteri generali per mobilità verso altri enti (dimensione 18 KB)
Criteri generali posizioni organizzative (dimensione 154 KB)
Criteri per la mobilità in entrata (dimensione 9 KB)
Regolamento dell'Organismo Indipendente di valutazione (dimensione 200 KB)
Regolamento trattamento dei dati sensibili e giudiziari (dimensione 2,8 MB)
Regolamento Legge 449/97 (dimensione 133 kb)
Regolamento per l'acquisizione di lavori, servizi e forniture (dimensione 166 Kb)
Regolamento per il servizio di controllo delle condizioni generali di contratto e di redazione di contratti tipo (dimensione 248 Kb)
Regolamento per il funzionamento dell'assemblea dei Presidenti degli Ordini professionali (dimensione 99 Kb)
Regolamento per la rilevazione dei prezzi all'ingrosso da parte delle Camere di Commercio (dimensione 133 Kb)
Regolamento welfare integrativo della Camera di Commercio di Brescia - Agg. 11/2022 (dimensione 143 Kb)
Regolamento per le indennità dei componenti dei Collegi dei Revisori della Camera di Commercio e dell'Azienda Speciale e per il rimborso delle spese dei componenti degli Organi camerali (dimensione 82 kb)
Regolamento per la formazione del Ruolo dei Periti e degli Esperti (dimensione 73 kb)
Regolamento procedure Ufficio iscrizioni al Registro delle Imprese - Maggio 2021 (dimensione 105 kb)
Regolamento lavoro agile - Smart Working (dimensione 1,3 Mb)
Regolamento per gli accessi dei lavoratori e utenti nella sede di Breno (Dimensione 46 Kb)
Regolamento accesso Breno (Dimensione 46 Kb)
Regolamento per l'accesso e la gestione degli esami abilitanti all'esercizio attività di agente di affari in mediazione - Agg. 05/2022 (dimensioni 637 Kb)
Ultimo aggiornamento 10/11/2022
Dal 9 maggio 2016 la Camera di Commercio di Brescia si è dotata di un nuovo software di Gestione Documentale denominato GEDOC fornito da Infocamere S.p.a.. Tale software risponde alle nuove specifiche tecniche in tema di gestione documentale e conservazione a norma predisposte dallAgID.
A seguito dell'adozione del nuovo sistema informatico di gestione documentale è stato approvato un nuovo Manuale di gestione documentale che recepisce le disposizioni del DPCM 3/12/3013 “Regole tecniche per il protocollo informatico” e del DPCM 13/11/2014 che disciplina le regole tecniche in materia di formazione, trasmissione, copia, duplicazione, riproduzione e validazione temporale dei documenti informatici nonché di formazione e conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni.
Il testo del manuale è disponibile di seguito:
Manuale di gestione documentale (dimensione 801 Kb)
imposta di bollo ed autenticazione della firma mediante apostile nota interna 11 (dimensione 45 Kb)
soggetti non residenti nel territorio dello Stato privi di codice fiscale italiano nota interna 42 (dimensione 51 Kb)
iscrizioni nel registro delle imprese di atti in "data certa" nota operativa n. 19/2008 (aggiornata in data 10 gennaio 2019) (dimensione 103 Kb)
iscrizione nel registro delle imprese dell'accettazione della carica di sindaco nelle società di capitali nota operativa n. 1/2019 (dimensione 149 Kb)
iscrizione di sentenze nel registro delle imprese - nota operativa n. 37/2012 (dimensione 108 Kb)
correttivo direttiva servizi - nota operativa n. 38/2012 (dimensione 266 Kb)
trasferimento della sede legale nell'ambito dello stesso comune - nota operativa n. 39/2012 (dimensione 240 Kb)
società a responsabilità limitata semplificata - nota operativa n. 9/2013 (dimensione 95,8 kB)
computo dei termini per la presentazione delle istanze al registro delle imprese e al repertorio delle notizie economiche e amministrative - nota operativa n. 12/2013 (dimensione 92,8 Kb)
comunicazione dell'indirizzo di posta elettronica certificata relativa alle procedure concorsuali - nota operativa n. 15/2013 (dimensione 99,9 kB)
la presente nota operativa annulla e sostituisce la n. 10 del 10 luglio 2013
concessioni governative e diritti di segreteria - nota operativa 3/2014 (dimensione 121Kb)
comunicazione al registro delle imprese dell'indirizzo di posta elettronica certificata per le società e per le imprese individuali - nota operativa n. 1/2015 (dimensione 121 Kb)
la presente nota annulla e sostituisce la nota 2 del 13 ottobre 2014.
imposta di bollo: disposizioni operative - nota operativa n. 5/2016 (dimensione 165 Kb)
la presente nota operativa annulla e sostituisce la n. 4/2016 del 28 giugno 2016
elenco dei provvedimenti adottati dalle Agenzie delle Entrate per imposta di bollo e, conseguentemente, diritti di segreteria, limitatamente agli atti notarili - aggiornamento agosto 2016 (dimensione 76,7 KB)
sentenza dichiarativa di fallimento di società di persone: estensione della pubblicità ad altre posizioni registro imprese del socio illimitatamente responsabile - nota operativa n. 3/2015 (dimensione 92 Kb)
la presente nota operativa annulla e sostituisce la nota n. 31 del 26 luglio 2011
iscrizione nel registro degli assegnatari dei marchi di identificazione (metalli preziosi) - nota operativa n. 1/2021 (dimensione 176 Kb)
la presente nota operativa annulla e sostituisce la nota n. 2/2016
imposta di bollo istanze artigiane- nota operativa n. 2/2021 (dimensione 212 Kb)