Gestione documentale

Posta elettronica certificata

La Camera di Commercio di Brescia ha attivato la propria casella istituzionale di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) : camera.brescia@bs.legalmail.camcom.it .

Il cittadino o l'impresa che volessero inviare una domanda o una comunicazione dalla propria casella Posta Elettronica Certificata alla Camera di Commercio di Brescia (utilizzando la firma digitale), possono ricorrere alla PEC, con gli effetti legali di una tradizionale lettera raccomandata, con o senza avviso di ricevimento.

Per saperne di più è possibile visitare la pagina Domicilio Digitale

Manuale di gestione documentale e sistema informatico di gestione documentale

Il Manuale di gestione documentale dell'Ente descrive il sistema di gestione dei documenti, anche ai fini della conservazione, e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi.

Il Manuale è destinato alla più ampia diffusione interna ed esterna, in quanto fornisce le indicazioni per eseguire correttamente le operazioni di formazione, registrazione, classificazione, fascicolazione e archiviazione dei documenti. Pertanto si rivolge non solo agli operatori di protocollo ma, in generale, a tutti i dipendenti e ai soggetti esterni che si relazionano con l’Ente.

Dal 2016 la Camera di Commercio di Brescia si è dotata di un nuovo software di Gestione Documentale denominato GEDOC fornito da Infocamere S.p.a.. Tale software risponde alle nuove specifiche tecniche in tema di gestione documentale e conservazione a norma predisposte dall'AgID.

Il testo del manuale vigente è disponibile di seguito:

documento in formato pdf Manuale di gestione documentale (dimensione 615 kb)

Dove rivolgersi

Ufficio

Provveditorato, Prevenzione e Protezione e ICT
Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - IV Piano

Contatti

Email: provveditorato@bs.camcom.it

Telefono: 030.3725.223/243/261

Orari

Dal lunedì al giovedì: 9.00 - 15.30
Venerdì: 9.00 - 13.00

Attività dell'ufficio
Ultima modifica
Gio 21 Lug, 2022