Visure - rilascio copie atti, bilanci e fascicoli

Gli imprenditori che sono in possesso della CNS o del token (firma digitale), possono accedere ai servizi on line della Camera di Commercio e scaricare gratuitamente, collegandosi al sito Impresa.italia.it (cassetto digitale dell'imprenditore), i documenti aggiornati della propria azienda di seguito elencati:

• modello di dichiarazione sostitutiva del certificato del Registro Imprese

• visura ordinaria, visura storica e visura artigiana

• copia di atti e bilanci depositati

• situazione riguardante il pagamento del diritto annuale

• stato di avanzamento delle pratiche presentate al Registro delle Imprese

Chiunque, collegandosi al sito www.registroimprese.it, può accedere via web al patrimonio informativo contenuto nel R.I., senza recarsi allo sportello.

Ad avvenuta registrazione è possibile:

1. ricercare gratuitamente un'azienda nel Registro delle Imprese (per nome o prodotto/servizio);

2. estrarre la visura, il fascicolo o il bilancio di un'impresa, pagando l'importo dovuto con carta di credito; il documento viene inviato alla casella mail indicata.

Visure Registro Ditte

È possibile ottenere la visura di una ditta, che indica la situazione al momento della cessazione del registro delle ditte, collegandosi al sito www.registroimprese.it

Tipologia di rilascio copie
  • Archivio cartaceo - consultazione fascicoli e rilascio copia atti
    Fino al 19.2.1996 l'archivio era solo cartaceo. E' possibile consultare i fascicoli delle imprese della provincia di Brescia (registro ditte e registro delle società ) ed ottenere copia degli atti depositati.

• Archivio ottico - rilascio copia atti
    La Camera di Commercio può fornire copia dei bilanci depositati dalle società di capitali e di tutti gli atti sociali iscritti al Registro Imprese a livello nazionale (purchè memorizzati otticamente).

• Archivio ottico - rilascio copia conforme
    I documenti richiesti in copia conforme possono essere consegnati esclusivamente in formato elettronico, mediante invio al domicilio digitale indicato dall'interessato.

Consultare la pagina Tariffe diritti di segreteria.

Supporto alle imprese
Certificazioni