Sportello di consulenza strumenti digitali

"Sportello di consulenza prodotti digitali e rilascio SPID, CNS e firma digitale remota"

Che cosa è

Il servizio di consulenza sui prodotti digitali è proposto dalla Camera di Commercio di Brescia agli imprenditori per aiutarli ad essere sempre più competitivi e smart.

Viene fornita consulenza e rilascio dei seguenti prodotti e servizi digitali:

Nell'ambito del "Progetto per la diffusione e il potenziamento presso le imprese delle attività di e-government delle Camere di Commercio", fino al 31 dicembre 2024, è possibile ottenere gratuitamente il rilascio di:

• Firma Digitale Remota - all'imprenditore già in possesso di CNS rilasciata da una Camera di Commercio;
  • Libri Digitali;
  • Fatturazione elettronica;
  • SPID - rilasciato sia all'imprenditore ma anche a tutti i cittadini maggiorenni in possesso di un documento di identità (carta d'identità, patente, passaporto italiano), tessera sanitaria, indirizzo email e smartphone.
Sul sito camerale (sezione "News e avvisi" e "Video") e sul nostro canale YouTube (sezione "I servizi camerali") è disponibile una pillola formativa su tutti i servizi offerti da "Impresa Italia - La tua azienda sempre con te".
Come accedere al servizio

Per accedere al servizio è necessario fissare un appuntamento tramite la piattaforma SERVIZIonline, selezionando lo sportello Consulenza prodotti digitali e rilascio SPID, CNS e FIRMA DIGITALE REMOTA, si ricorda che la registrazione che è gratuita.

Si raccomanda di rispettare rigorosamente l'orario dell'appuntamento.

Entra in Camera di commercio dalla tua azienda

MATERIALI INFORMATIVI:

documento in formato pdfPieghevole prodotti digitali (dimensione 699 KB)

documento in formato pdfPieghevole servizi digitali (dimensione 342 KB)

documento in formato pdfImpresa Italia "La tua azienda sempre con te" (dimensione 423 KB)

documento in formato pdf Carta Nazionale dei Servizi e firma digitale (dimensione 124 KB)

documento in formato pdfSPID Infocamere (dimensione 889 KB)

documento in formato pdf Libri digitali (dimensione 289 KB)

documento in formato pdf Soluzioni digitali (dimensione 250 KB)

documento in formato pdf Prenotazione Servizi Online (dimensione 141 KB)

Supporto alle imprese

Il servizio è attivo presso la sede di Brescia, Via Einaudi 23, Salone piano terra (ingresso da via Benedetto Croce), previo appuntamento.

Orari

Sportello Consulenza prodotti digitali e rilascio SPID, CNS e FIRMA DIGITALE REMOTA (in presenza):
il lunedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.00 alle 15.30, il martedì dalle 9 alle 13, il mercoledì chiuso, il giovedì dalle 9 alle 13, il venerdì chiuso.

Accesso

L'accesso allo sportello avviene previa prenotazione da effettuarsi tramite il portale SERVIZIonline accessibile dal seguente link: SERVIZIonline

Mar 22 Ott, 2024