Gestione documentale
La Camera di Commercio di Brescia ha attivato la propria casella istituzionale di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) : camera.brescia@bs.legalmail.camcom.it .
Il cittadino o l'impresa che volessero inviare una domanda o una comunicazione dalla propria casella Posta Elettronica Certificata alla Camera di Commercio di Brescia (utilizzando la firma digitale), possono ricorrere alla PEC, con gli effetti legali di una tradizionale lettera raccomandata, con o senza avviso di ricevimento.
Per saperne di più è possibile visitare la pagina Domicilio Digitale
Il Manuale di gestione documentale dell'Ente descrive il sistema di gestione dei documenti, anche ai fini della conservazione, e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi.
Il Manuale è destinato alla più ampia diffusione interna ed esterna, in quanto fornisce le indicazioni per eseguire correttamente le operazioni di formazione, registrazione, classificazione, fascicolazione e archiviazione dei documenti. Pertanto si rivolge non solo agli operatori di protocollo ma, in generale, a tutti i dipendenti e ai soggetti esterni che si relazionano con l’Ente.
Dal 2016 la Camera di Commercio di Brescia si è dotata di un nuovo software di Gestione Documentale denominato GEDOC fornito da Infocamere S.p.a.. Tale software risponde alle nuove specifiche tecniche in tema di gestione documentale e conservazione a norma predisposte dall'AgID.
Il testo del manuale vigente è disponibile di seguito:
Manuale di gestione documentale (dimensione 615 kb)
Dove rivolgersi
Provveditorato, Prevenzione e Protezione e ICT
Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - IV Piano
Email: provveditorato@bs.camcom.it
Telefono: 030.3725.223/243/261
Dal lunedì al giovedì: 9.00 - 15.30
Venerdì: 9.00 - 13.00