Accesso al credito

Accesso al credito (AGEF 2511)

dal 23 al 26 febbraio 2026

A chi é rivolta l'iniziativa
Alle micro e piccole imprese bresciane appartenenti a tutti i settori economici.

Finalità
Sostenere gli investimenti per l'acquisto di beni strumentali e supplire alla carenza di liquidità, favorendo l'accesso al credito.

Modalità di presentazione della domanda
Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente con invio TELEMATICO con firma digitale del Titolare/Legale rappresentante, attraverso lo specifico sportello on line all’interno della piattaforma Restart di Infocamere, all’indirizzo https://restart.infocamere.it/. Sul sito internet camerale  www.bs.camcom.it saranno fornite le istruzioni operative per la trasmissione telematica delle domande e sarà resa disponibile la modulistica, in particolare il “modulo principale” da allegare alla domanda. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di contributo.
documento in formato pdf Regolamento  (dimensione 151 Kb)

Modulistica per la predisposizione della domanda:
documento in formato pdf Modulo principale  (dimensione 423 Kb)
excel Prospetto di calcolo del contributo  (dimensione 268 Kb) 

Si ricorda che tutta la documentazione deve essere sottoscritta digitalmente dal titolare o dal rappresentante legale dell'impresa richiedente il contributo. 

Sarà possibile predisporre le domande, in attesa dell'invio, da lunedì 15 dicembre.

I contributi oggetto dei bandi camerali saranno erogati dalla Camera di Commercio di Brescia al netto della ritenuta d'acconto del 4% di cui all'art. 28, secondo comma, del D.P.R. 600/73. Qualora l'impresa beneficiaria ritenesse di presentare requisiti soggettivi per la mancata applicazione della ritenuta, dovrà compilare la dichiarazione agli effetti fiscali, specificando la fattispecie di esenzione e allegando alla domanda telematica anche il modulo scaricabile alla pagina Bandi di contributo camerali