Iniziative di altri enti
In questa sezione vengono pubblicati, su diretta richiesta degli interessati, avvisi e annunci riguardanti iniziative di interesse economico generale promosse da Enti pubblici, Organismi ed Istituzioni.
Per inoltrare richieste di pubblicazione è possibile inviare una PEC all'indirizzo camera.brescia@bs.legalmail.camcom.it
Non sono ammessi a pubblicazione avvisi e annunci riguardanti iniziative di natura commerciale.
La pubblicazione non costituisce esposizione all'albo camerale ed è, in ogni caso, soggetta a valutazione discrezionale da parte della Camera di Commercio di Brescia.
Non ci sono corsi da segnalare
Avviso per l’affidamento dell’incarico professionale di Direzione e Coordinamento della Fondazione UNIBS
Fondazione UNIBS intende affidare un incarico libero professionale di Direttore/Direttrice Generale.
Il/la Direttore/Direttrice Generale è responsabile operativo della Fondazione e collabora con il Presidente, con il Vice Presidente e con il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ai fini del buon andamento amministrativo e gestionale.
Maggiori informazioni e bando alla pagina: https://www.fondazioneunibs.eu/it/attivita
Bando Smart irrigation
Fondazione LGH E.T.S, in partnership con il Politecnico di Milano, ha lanciato il bando Smart irrigation - soluzioni intelligenti per la gestione dell’acqua in agricoltura, finalizzato al cofinanziamento per lo sviluppo e l'implementazione di una soluzione innovativa di smart irrigation e rivolto a GI, PMI e Aziende agricole – possibilità di partenariato con organismi di ricerca.
L’obiettivo generale del bando è promuovere lo sviluppo di una soluzione di smart irrigation che consenta di migliorare l’efficienza nella gestione delle risorse nelle attività agricole. La tecnologia potrà integrare algoritmi di intelligenza artificiale per monitorare, analizzare e gestire l’irrigazione in modo efficiente.
Il Codice del Bando è 04_Oss_Poli_2024,
con scadenza venerdì 8 novembre 2024
Bando integrale
-
Per consultare proposte ed opportunità d'affari provenienti da mercati esteri consultare la pagina Servizi di informazione, formazione e assistenza all'export
-
La prefettura di Brescia rende noto che è stata trasmessa da parte dei ministeri competenti la circolare riguardante il fabbisogno di stranieri in ingresso in Italia per il 2025.Il testo è leggibile a questo link della prefettura di Brescia.
Dove rivolgersi
Servizio Affari Generali e Relazioni Esterne
Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - II Piano
Email: urp@bs.camcom.it