3 - Quali sono le modalità per esportare prodotti tessili e pelletteria in Egitto?

A partire dal 15 giugno 2012 tutte le spedizioni di articoli tessili e pelletteria verso l'Egitto devono essere accompagnate da un "Certificato d'Ispezione e Controllo (CoI)". Detto certificato dovrà essere rilasciato da un laboratorio o da un organismo di certificazione riconosciuto dall'ILAC (International Laboratory Accreditation Cooperation), o da altro ente comunque approvato dal Ministero del Commercio Estero.

Su tale documento l'impresa deve richiedere l'autenticazione all'Ambasciata italiana nel paese d'origine delle merci e richiedere alla Camera di Commercio un "visto di deposito".

Per scaricare il modello di richiesta "visto di deposito" andare alla pagina Visti per l'esportazione

Per approfondimenti andare alla pagina Comunicazioni per l'export alla voce "Egitto - Importazioni di tessili e pelletteria".

Ordinamento