Internazionalizzazione - Procedura telematica CERT'O

3.4 Che cos'è la dichiarazione sostitutiva unica? E' necessario allegarla con la nuova piattaforma?

Inviato da coppola.mariagrazia il Mar, 11/03/2025 - 10:36

La dichiarazione sostitutiva unica è un unico file contenente un'unica dichiarazione di origine della merce.

Non è obbligatorio allegarla in quanto questo file inibisce la compilazione del campo "dichiarazioni di origine".

3.2 Dove posso verificare la corrispondenza tra quanto inserito in piattaforma e le caselle del certificato di origine?

Inviato da coppola.mariagrazia il Mar, 11/03/2025 - 10:20

Cliccando su "i" di ciascun campo della piattaforma è possibile trovare i riferimenti alle caselle del certificato di origine.

Inoltre è sempre possibile scaricare la bozza del certificato cliccando in alto a destra su "scarica riepilogo"

3.1 Cosa significa la segnalazione di "errore codice hash"?

Inviato da coppola.mariagrazia il Mar, 11/03/2025 - 10:17

L'errore codice hash è collegato al contenuto del documento di sintesi.

Questo errore segnala una difformità tra i dati inseriti in piattaforma e i dati presenti all'interno del documento di sintesi caricato e firmato. Ad esempio, questo tipo di errore può verificarsi quando i dati nella piattaforma vengono modificati dopo aver scaricato il documento di sintesi.

1.9- Come modificare l'indirizzo mail per le notifiche Cert'O?

Inviato da coppola.mariagrazia il Mer, 20/03/2024 - 14:27

Per modificare l'indirizzo mail al quale si ricevono le notifiche di Cert'O (esempio: mail di chiusura esito positivo della pratica) è necessario:

  • Collegarsi al sito www.registroimprese.it-Telemaco
  • Cliccare (in alto a destra) su “Area utente”- Accedi
  • Entrare nel proprio profilo e modificare la mail inserita

In caso di difficoltà, contattare il servizio assistenza.

1.6 - E' possibile trasferire il credito dalla sezione Tariffe alla sezione Diritti dal borsellino Telemaco?

Inviato da coppola.mariagrazia il Gio, 14/07/2022 - 11:35

Si, è possibile:

  • Collegarsi al sito www.registroimprese.it
  • Cliccare (in alto a destra) su “Area utente”.
  • Cliccare sulla voce “accedi” - Verrà richiesto l’inserimento delle credenziali Telemaco precedentemente ricevute a mezzo e-mail.

Una volta effettuato l’accesso: