COMUNICAZIONI FRAUDOLENTE REGISTRAZIONE MARCHI D'IMPRESA

Si raccomanda di prestare particolare attenzione ad eventuali comunicazioni provenienti dall'indirizzo email uibm-posta@minister.com, di cui l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), unico ufficio pubblico italiano deputato alla registrazione di marchio d’impresa, non è titolare.

Dette comunicazioni riportano nell’intestazione il logo, l’indirizzo e i contatti del Ministero dello Sviluppo Economico, ora Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), e dell’UIBM, nonché il nome e la firma falsificata di un dirigente del Ministero.

Si tratta, dunque, di richieste fraudolente che non provengono né dal MIMIT né dall’UIBM e che si è già preliminarmente provveduto a presentare denuncia all’Autorità giudiziaria a tutela propria e delle persone coinvolte.

Maggiori informazioni alla pagina dedicata del sito UIBM

Mer 14 Feb, 2024