6. Ho pagato una sanzione due volte. E' possibile richiedere il rimborso dell'importo versato?

In caso di duplice/erroneo versamento del processo verbale o ordinanza, è possibile chiedere il rimborso con le seguenti modalità:

  • per i pagamenti eseguiti con F23, il rimborso deve essere richiesto all'Agenzia dell'Entrate, beneficiaria della sanzione;

  • per i pagamenti effettuati sul conto corrente postale o sul conto corrente bancario della Camera di Commercio fino alla data del 28.2.2021 e per i pagamenti effettuati, a partire dal 1° marzo 2021, mediante avviso PagoPA il rimborso deve essere richiesto alla stessa Camera, mediante compilazione del modello "richiesta di rimborso" di seguito scaricabile,allegando alla richiesta le ricevute di attestazione in originale (solo per pagamenti effettuati fino al 28.2.2021 mediante bonifico e ccp) e la fotocopia del documento di identità del richiedente.
    documento formato pdf richiesta rimborso ( dimensione 153 Kb)

Ordinamento
50