Vendita quota partecipazione in Tecnoservicecamere Scpa - Scadenza: 15/7/2015

Invito a presentare offerta di acquisto

La Camera di Commercio di Brescia, nel quadro del Piano operativo di razionalizzazione delle proprie società e partecipazioni societarie, adottato con Deliberazione n. 7/C del 26 marzo 2015, in attuazione dell'art. 1, comma 611 e seguenti della legge di stabilità 2015, n. 190/2014, e volto a conservare solo quelle ritenute indispensabili al perseguimento delle proprie finalità istituzionali, ha deciso di procedere alla dismissione totale della partecipazione societaria di seguito indicata:

• quota azionaria detenuta in TECNOSERVICECAMERE S.C.P.A. (C.F. 04786421000), costituita da n. 1.177 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0,52 ciascuna, valore nominale complessivo di Euro 612,04, pari allo 0,046% del capitale sociale di Euro 1.318.941,00
  • alle seguenti condizioni: prezzo base di vendita Euro 1,40 per azione, per un importo complessivo di Euro 1.647,80, valore di patrimonio netto desumibile dal bilancio al 31/12/2014.

La partecipazione societaria in vendita è afferente società del mondo camerale, i cui vincoli statutari ne impongono il trasferimento esclusivamente a Camere di Commercio, loro Unioni, società pubbliche interamente partecipate o controllate dalle Camere di Commercio o loro Unioni.
Gli interessati all'acquisto sono pertanto invitati a presentare la propria offerta entro il 15/7/2015 tramite P.E.C. all'indirizzo: camera.brescia@bs.legalmail.camcom.it.

Si precisa che:

• la vendita di ciascuna partecipazione societaria riguarda: l’intera quota o pacchetto azionario della Camera di Commercio di Brescia e le offerte non potranno essere inferiori al prezzo posto a base di vendita;
  • qualora la stessa offerta venga presentata da due o più concorrenti, questi verranno invitati a formulare una nuova offerta migliorativa da consegnare entro il termine perentorio che verrà successivamente comunicato. Qualora non pervengano offerte migliorative l'assegnazione avverrà a favore del concorrente che ha presentato per primo, in ordine cronologico, la propria offerta iniziale;
  • l'offerta si considera vincolante per l'offerente ed irrevocabile per la durata di 180 giorni a partire dalla data di ricezione della proposta di acquisto;
  • l'aggiudicazione definitiva e la conseguente successiva stipula del contratto di compravendita sono inoltre subordinate al mancato esercizio del diritto di opzione eventualmente previsto dagli statuti di ciascuna società ed alla conclusione delle procedure previste dagli statuti stessi per il trasferimento delle quote di partecipazione o di azioni.

Esito

Entro il termine di scadenza non è pervenuta alcuna offerta.

---

Con provvedimento 118/Sg del 21/12/2015 si è determinato di vendere a Tecnoservicecamere Scpa l'intera quota camerale detenuta nella società.
La firma dell'atto di vendita è avvenuta in data 23/12/2015.

Ultimo aggiornamento: 28.12.2015