Tempistica di rilascio e ritiro dei certificati di origine ed altri documenti per l'estero

La tempistica di rilascio e ritiro dei certificati di origine ed altre certificazioni per l'estero è la seguente:

Tempistica standard: i certificati sono ritirabili dalle ore 14.00 del terzo giorno lavorativo successivo a quello dell'inoltro della richiesta.

Tempistica urgente: i certificati sono ritirabili entro le ore 14.00 del giorno lavorativo successivo a quello dell'inoltro della richiesta.

Si ritengono urgenti i certificati relativi all'esportazione di prodotti medicali, sanitari, deperibili; (segnalati come URGENTI con l'invio di una mail da parte dell'impresa a certificazione.estera@bs.camcom.it)

I certificati possono essere ritirati solamente dopo il ricevimento della mail di notifica "pratica chiusa con esito positivo".

Il ritiro dei documenti avviene presso la Portineria della Camera di Commercio (ingresso):

dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 17:30 (venerdì fino alle 17.00)

A titolo esemplificativo

Tempistica standard

Inoltro richiesta documenti da parte dell'impresa Disponibilità dei documenti rilasciati presso la sede della Camera di Commercio
lunedì giovedì - dalle ore 14.00
martedì venerdì - dalle ore 14.00