CONVEGNO SOSTENIBILITÀ E COMPETITIVITÀ - 24 GIUGNO

24 giugno 2024

La Camera di Commercio di Brescia e Assocamerestero - Associazione delle Camere di Commercio italiane all'estero organizzano il convegno:

SOSTENIBILITA'€ E COMPETITIVITA' -  Lunedì 24 Giugno 2024  ore 9:30 presso il Salone Conferenze - Camera di Commercio di Brescia, Via Einaudi 23.

file formato pdfInvito (dimensione 1,3 Mb)

file formato pdfProgramma (dimensione 1 Mb)

 


Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero-22 al 25 giugno 2024

Dal 22 al 25 giugno 2024, la nostra città ospiterà infatti la “Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all'estero”, organizzata dalla Camera di Commercio di Brescia in collaborazione con la propria Azienda Speciale Pro Brixia e Assocamerestero, ovvero l'associazione delle Camere di Commercio Italiane all'Estero (CCIE) e di Unioncamere, nata allo scopo di valorizzare le attività della rete delle CCIE presso le istituzioni italiane ed internazionali e presso le organizzazioni imprenditoriali e i media italiani.

In preparazione della 33a Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, invitiamo le imprese e le associazioni interessate a partecipare alle Giornate Paese elencate nella locandina, contenente link di iscrizione per ogni data
pdfLocandina Giornate Paese (dimensioni 564 Kb)

La Convention si articolerà in varie sessioni di lavoro, presso la sede camerale di Via Einaudi e presso il Brixia Forum. In dettaglio, oltre ai lavori interni del network delle CCIE, che si terranno presso la sede camerale cittadina, il polo fieristico di via Caprera ospiterà una serie di incontri tra imprenditori e oltre 200 delegati, provenienti da 63 Paesi del mondo, in rappresentanza di 86 Camere di Commercio Italiane all'Estero.

Si tratta di un'occasione straordinaria che metterà Brescia al centro dell'attenzione a livello internazionale e che offrirà alle PMI la possibilità di entrare in contatto con operatori economici provenienti da tutto il mondo, in grado di agevolare i loro processi di internazionalizzazione, con la prospettiva di avviare o consolidare rapporti commerciali internazionali. Gli incontri bilaterali tra le CCIE e le imprese del territorio saranno, in particolare, finalizzati a presentare i servizi e le opportunità di business offerte dalle realtà camerali in tutto il mondo, nell'ottica di incrementare le relazioni commerciali delle imprese locali con l'estero.


Incontri bilaterali in occasione della Convention mondiale delle Camere di Commercio italiane all'estero.

Nell'ambito della Convention, nei giorni di lunedì 24 giugno (pomeriggio) e martedì 25 giugno (mattino), presso Brixia Forum - Via Caprera 5, sarà possibile incontrare le CCIE in presenza per approfondire, attraverso incontri one-to-one, temi di interesse, progetti e opportunità di business. Per poter fissare gli incontri e creare un'agenda personalizzata, basterà registrarsi sulla piattaforma, attraverso il link in fondo all'invito riportato in calce a questa pagina, seguendo pochi semplici step (nell'invito è anche presente un link ad una breve descrizione delle modalità di registrazione e richiesta incontri).
 
pdfInvito incontri bilaterali (dimensione 168 Kb)

 

 

Ultima modifica
Gio 06 Giu, 2024