ACCESSO AI SERVIZI ONLINE DELLA CAMERA DI COMMERCIO

I privati cittadini possono accedere ai servizi online della PA e della Camera di commercio solo con identità digitale tramite SPID, CIE o CNS

Dal 1° ottobre 2021 i privati cittadini potranno accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e della Camera di commercio di Brescia solo con l'identità digitale tramite SPID, CIE o CNS. L'identità digitale ha lo scopo di favorire la diffusione dei servizi in rete e agevolare l'accesso ai portali istituzionali da parte di cittadini e imprese.

In particolare, per i privati cittadini l'identità digitale sarà l'unico modo per accedere a tutti i servizi di Telemaco (Registro Imprese, Registro Protesti) e di altri servizi quali: Certificati d'Origine, Agef - Bandi Camerali, Servizio Metrico, Impresainungiorno e SUAP.

La misura nei mesi successivi verrà gradualmente estesa agli altri soggetti giuridici (imprese, studi, associazioni).

Mar 23 Ago, 2022