Utilizziamo i cookie su questo sito per migliorare la tua esperienza

Ufficio Affari Generali e comunicazione

Informazioni

Le attività di comunicazione e informazione verso i cittadini, le imprese, enti o associazioni di categoria si sviluppano attraverso vari canali coordinati e diversificati al fine di assicurare la massima conoscenza delle numerose iniziative.

Supporto specialistico

Il supporto specilistico è un servizio di supporto in self care che mette a disposizione dell'impresa e dei professionisti, la consultazione di informazioni inerenti la predisposizione delle pratiche RI, REA, Artigiane.
Per approfondimenti sul servizio è possibile visitare la piattaforma https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/bs.

Call center

Chiamando il call center del registro imprese al nr. 199 500 111 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17 è possibile ricevere informazioni limitatamente al ruolo periti ed esperti e ruolo conducenti. Informazioni sui costi e informativa privacy sono disponibili alla pagina Call center.

Servizi Online

 SportelloServiziOnline

A questi punti di contatto si affiancano i Servizi Online attraverso i quali è anche possibile fissare gli appuntamenti agli sportelli. L'accesso è gratuito e richiede una registrazione. Per accedere a tale modalità è possibile collegarsi al portale Servizi on line.

 

Osservazioni, suggerimenti e reclami

Attraverso lo Sportello virtuale dei Servizi  Online è possibile effettuare una segnalazione in modo semplice e tempestivo. Per inoltrare la segnalazione il sistema prevede una registrazione gratuita alla piattaforma, utile anche in caso di presentazione di altre richieste relative a servizi gestiti tramite il sistema dello sportello virtuale servizi on line.
Per accedere al servizio seleziona Osservazioni, suggerimenti e reclami

Il sistema prevede la protocollazione automatica della segnalazione e l'utente potrà monitorare la propria richiesta in qualsiasi momento.

Webmaster sito internet

Oltre ai comunicati stampa pubblicati sui quotidiani locali, una più dettagliata e puntuale informativa sulle attività camerali è disponibile su questo sito internet, aggiornato quotidianamente, ove è possibile fra l'altro reperire e scaricare moduli per la presentazione delle istanze e i regolamenti completi delle iniziative di promozione economica attivate.

L'Ufficio Affari Generali e comunicazione, attraverso un gruppo di lavoro intersettoriale, cura il coordinamento e monitora la pubblicazione delle informazioni sul sito e sui social media della Camera di Commercio di Brescia. Per eventuali segnalazioni in merito è quindi possibile rivolgersi al webmaster inviando una e-mail all'indirizzo urp@bs.camcom.it.

Iniziative ingannevoli

Si raccomanda agli operatori economici di prestare particolare attenzione ad eventuali iniziative ingannevoli da parte di terzi (richieste di pagamento, false telefonate, pubblicazione di marchi, ecc.).


Per avere indicazioni su come comportarsi a seguito di questo tipo di iniziative è possibile visitare la pagina Iniziative ingannevoli aggiornata dall'Ufficio Relazioni con il pubblico con alcune tipologie di iniziative ingannevoli quali esempi dei comportamenti scorretti segnalatici.

Dove rivolgersi

Ufficio

Ufficio Affari Generali e comunicazione
Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - II Piano

Contatti
Ultima modifica
Mar 22 Mar, 2022